Dott.ssa Rigobello

DOTT.SSA MARIA ELISABETTA RIGOBELLO (PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA)

Laureata in Psicologia ad indirizzo applicativo nel 1990, presso l’ Università degli Studi di Padova, abilitata alla professione, e regolarmente iscritta all’albo della regione Lombardia dal 1993.

Diploma di Psicoterapeuta conseguito attraverso il Corso quadriennale di Formazione in Psicoterapia dei Disturbi Psicosomatici, presso il Riza di Milano, abilitata alla professione nel 1994.

Un curriculum lavorativo vastissimo e di grande esperienza, che va dall’insegnamento ad un ruolo attivo e importante nel mondo delle adozioni internazionali.

Dal 1990 ad oggi Psicologa e Psicoterapeuta e Responsabile Scientifico presso l’Associazione Ai.Bi (Amici dei bambini, ente autorizzato alle AI) per attività di Informazione, formazione, Docenza, Aggiornamento e Perfezionamento professionale degli operatori sociali e delle coppie aspiranti all’Adozione Internazionale, e di accompagnamento pre-adottivo e post-adottivo alle famiglie; sostegno alla genitorialità.

Dal 2012 ad oggi Psicologa e Psicoterapeuta Riconosciuta a livello federale in Svizzera. Si occupa di sostegno alla genitorialità adottiva, formazione agli aspiranti genitori adottivi e accompagnamento iter adottivo. Libera professione per l’Associazione Mani per l’Infanzia Dino – Svizzera.

Da gennaio 2016 Psicologa e psicoterapeuta in libera professione per l’autorità cantonale Ticinese Svizzera, per la valutazione della idoneità delle coppie aspiranti all’adozione.

Per Curriculum completo Europass-CV 2017 Rigobello Lisa